Video della Settimana

Video della Settimana: Alessia Ramusino- “I Had A Wood”

Avevamo conosciuto Alessia Ramusino durante l’ascolto del bellissimo “An incurable romantic”, preziose note dipinte e segnate ad acquerello su tele da cui tirar fuori paesaggi e viaggi. Che di viaggi lei ne ha conosciuti parecchi e si sente tantissimo.
Ma veleggiando oltre i confini di questo disco, con altrettanta cura per il design e la sensibilità, Alessia Ramusino ci propone un nuovo singolo ed un nuovo video che da subito conta decine di migliaia di visualizzazioni.
Si intitola “I Had a Wood”.

Nuovo video e nuovo singolo. Innanzitutto come mai questo brano che non è incluso nel disco?
L’ho scritto dopo! Quando l’ho composto avevamo già finito An incurable romantic ma il produttore Giorgio Tani, patron dell’etichetta discografica BMA music, appena lo ha ascoltato ha detto lo facciamo subito!
Per realizzarlo si è rivolto ad una sua vecchia conoscenza, il maestro Mario Natale, arrangiatore pluripremiato del festival di Sanremo, che ha accettato con entusiasmo.
Volevamo un altro sound, più pop, sempre raffinato e credo ci siamo riusciti! I Had a Wood, questo il titolo del brano, ci sta dando grandi soddisfazioni: è trasmesso da radio Romantika di Mosca, uno dei network più importanti in Russia e da radio SWR in Lituania, ha già superato le 50mila visualizzazioni su you tube.

Prove generali di una nuova produzione?
A questo punto sì, si va avanti a tutto gas! Ti dò una chicca per l’estate esce un altro singolo che farà parte della nuova raccolta, il titolo del pezzo è: A Perfect Life!

“I Had a Wood”, un bosco in cui rifugiarsi o in cui evadere? Qual è la vera chiave di lettura?
L’uno e l’altro, è rifugio ed evasione dipende dal modo in cui lo vuoi o lo puoi vivere, dipende dai tuoi stati d’animo…
Il bosco ti accoglie sempre, senza farti domande, senza emettere giudizi, senza sentenziare, nel silenzio dei suoi respiri tu puoi ritrovare il giusto ritmo dei tuoi…

Video della Settimana

[WD_FB id=”1″]

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *